Durante le visite in base al caso specifico potrò eseguire diversi tipi di indagini:
Presso gli studi dove opero posso effettuare:
Si tratta di un’ indagine di gola e corde vocali, eseguita con fibra ottica flessibile (anche pediatrica), minimamente invasiva e che non richiede anestesia.
Indagine endoscopica delle prime vie aeree con esecuzione di manovra di Mueller, utile a individuare le cause anatomiche dei disturbi respiratori del sonno.
Valutazione delle cavità nasali eseguita con fibre ottiche flessibili o rigide in base al caso specifico. Può essere utilizzata anche per aspirazioni di secrezioni o asportazioni di piccole neoformazioni (come polipi).
Mediante l’utilizo di fibra ottica rigida dedicata o microscopio si valutano le patologie del condotto uditivo e del timpano, oltre a eseguire pulizie o medicazioni.
Serve a valutare le vertigini e i disturbi dell’equilibrio. Viene eseguito mediante la valutazione dei movimenti oculari in varie posizioni e posizionamenti (manovre).
All’interno di una cabina insonorizzata si valuta la funzionalità uditiva attraverso l’invio di suoni in cuffia.
Si ottiene una valutazione dello stato di salute del timpano, individuando eventuale presenza di muco, disturbi della compensazione o della motilità della catena ossiculare.
Utilizzati per la diagnosi di patologie infettive, prevalentemente di naso e gola, al fine di individiare la terapia antibiotica appropriata.
Tutti gli esami diagnostici possono essere eseguiti nel corso della visita senza costi aggiuntivi (esclusi i tamponi) per il paziente.
Hai dubbi? Vuoi sapere qualcosa in più?
Compila il modulo di contatto sottostante.